Confermati i fondi per l’impiantistica sportiva della Liguria, ai comuni della provincia di Imperia vanno oltre 500 mila euro

Il CONI ha condiviso la proposta del Ministro Lotti di assegnare queste risorse alla procedura in corso per poter finanziare tutti i progetti che abbiano richiesto un contributo inferiore ai 300 mila euro
Liguria. Puntuale come promesso è stata confermata la decisione del Governo di destinare 75 milioni a favore del Piano Sport e Periferie. Ieri il CONI ha condiviso la proposta del Ministro Lotti di assegnare queste risorse alla procedura in corso per poter finanziare tutti i progetti che abbiano richiesto un contributo inferiore ai 300 mila euro.
Ai comuni della Liguria sono stati quindi riconosciuti oltre 4 milioni e 500 mila euro; in provincia di Savona arriveranno oltre 1 milione di euro e in provincia di Imperia oltre 500 mila euro.
“Non siamo fortunati!! Questa si chiama attenzione del Governo per la Liguria e presenza sul territorio dei parlamentari che hanno seguito e accompagnato le richieste delle comunità locali e dei loro sindaci. E non finisce qui. Entro fine mese saranno infatti resi noti i progetti finanziati superiori a 300 mila euro; e tra essi ve ne sono di importantissimi per le nostre province. Il PD non aveva e non ha paracadutati. Per questo la Liguria e le nostre realtà locali ottengono i finanziamenti e i contributi che richiedono” – afferma l’on. Franco Vazio.
La tabella suddivisa per comuni e finanziamenti assegnati: tabella