Coldiretti Imperia, Fernando Sasso è il nuovo presidente di Federpensionati



Il neo presidente è stato scelto per la sua determinazione e la voglia di fare
Imperia. Si è svolta ieri la votazione che ha dato alla nostra provincia il nuovo Presidente di Federpensionati, che assumerà la carica dell’associazione che meglio di qualunque altra si impegna a rappresentare, tutelare e difendere i pensionati coltivatori diretti, i pensionati ex dipendenti delle confederazioni, delle federazioni e degli organismi ed enti emanazione della Coldiretti, oltre ai pensionati di tutte le categorie di lavoratori che gravitano nel mondo agricolo e rurale.
Ad essere stato eletto è Fernando Sasso di Bordighera, classe ’39, andato in pensione dalla sua azienda florovivaistica, che gestiva dagli anni sessanta, e passata ora al figlio Bruno e alla giovane nipote, che la porteranno avanti nel futuro con la stessa passione del padre.
Il neo presidente è stato scelto per la sua determinazione e la voglia di fare, nonché per l’esperienza di una vita passata in uno dei settori di punta dell’agricoltura del ponente ligure: la sua azienda è nata con garofani e rose, per poi addentrarsi anche nella coltivazione della ginestra, mimosa e delle piante grasse, ottenendo sempre ottimi risultati e grande soddisfazione.
“Siamo sicuri – afferma il Direttore di Coldiretti Imperia, Domenico Pautasso – che l’amore e la pazienza che dedicava alle sue piante gli saranno utili anche in questa nuova avventura. I pensionati sono la categoria che più va tutelata, soprattutto dalle frodi e inganni, non dimenticando mai che quello che abbiamo ereditato di buono in questa terra, lo dobbiamo a loro. Siamo certi che insieme riusciremo a fare un buon lavoro: il Sig. Sasso è una persona concreta e disponibile, che si è subito mostrato fiducioso ad intraprendere questo cammino insieme a noi .”
Come Coldiretti Imperia si ringrazia per l’impegno, l’entusiasmo e la collaborazione sempre dimostrata, il presidente uscente Andrea Balestrino.