Bordighera, concluso lo scambio culturale tra il l’istituto montale e il liceo Bodensee di Lindau



Dal 15 al 22 marzo un gruppo di studenti del liceo linguistico di Lindau, accompagnati dalla prof.ssa Brecht sono stati accolti dalle famiglie italiane in Liguria, condividendone appieno la quotidianità
Bordighera. Una settimana è passata velocemente e giovedì 22 marzosi è concluso lo scambio culturale tra l’istituto “Montale” di Bordighera, sotto la dirigenza di A. Costanza, e il liceo Bodensee gymnasium di Lindau. Gli alunni tedeschi sono ripartiti, ma resta il ricordo del bel tempo passato insieme.
Dal 15 al 22 marzo un gruppo di studenti del liceo linguistico di Lindau, accompagnati dalla prof.ssa Brecht sono stati accolti dalle famiglie italiane in Liguria, condividendone appieno la quotidianità. Gli studenti tedeschi hanno frequentato le lezioni dell’istituto Montale e visitato Genova, Sanremo, Imperia e Nizza insieme ai ragazzi italiani e le rispettive docenti, condividendo momenti di divertimento e arricchendo le conoscenze storiche culturali e territoriali sulla nostra regione.
Sono nate nuove amicizie e i ragazzi hanno potuto scoprire, accettare, apprezzare e valorizzare le differenze tra le due realtà culturali, superando i pregiudizi e ampliando i propri valori culturali.