Vallecrosia, festa di N.S. di Lourdes nella chiesa di San Rocco

13 febbraio 2018 | 06:45
Share0
Vallecrosia, festa di N.S. di Lourdes nella chiesa di San Rocco

Si è tenuta in occasione del 50esimo anniversario della fondazione della parrocchia

Vallecrosia. Nel 50esimo anniversario della fondazione della parrocchia di San Rocco, domenica 11 febbraio, si è tenuta la festa di N.S. di Lourdes.

Alle 20.30 si è celebrata una solenne messa animata dalla corale parrocchiale a cui è seguita una processione aux flambeaux per la strada principale fino alla chiesa antica di San Rocco dove presso l’altare della Grotta di Lourdes si è tenuta la preghiera di affidamento alla Madonna.

“Tale evento si iscrive anche nei 50 anni da quando la diocesi organizza pellegrinaggi al Santuario di Lourdes. I primi promotori furono don Umberto e il compianto mons. Palmero. L’iniziativa parrocchiale è stata preceduta da un triduo di preparazione che è stato fatto nella chiesa antica di San Rocco. Per prepararci a questo momento da giovedì a sabato stata celebrata la santa messa alle 8.30 all’altare della Grotta. Domenica alle 16 presso Casa Rachele è stata fatta una Liturgia della Parola che è stata inserita per le persone ammalate e anziani, il Sacramento della Santa Unzione per invocare l’intercessione della Vergine Santa su tutti noi” – dice don Antonio.