Tre medaglie d’argento per gli atleti dell’Ecole di Ranzo al campionato interregionale nord/ovest





Si è tenuto domenica al Palazzetto dello Sport di Giaveno
Imperia. Domenica 25 febbraio al Palazzetto dello Sport di Giaveno (TO) si è svolto il Campionato Interregionale Nord/Ovest sotto l’egida della Federazione Italiana Kickboxing- Muay Thai-Savate Shootboxe-Sambo ( F.I.KBMS ).
Dall’imperiese la partecipazione dell’Ecole de Savate et Ranzo-Do Chausson de Rue di Ranzo che schierava in campo tre giovanissimi atleti, nelle rispettive categorie di peso, accompagnati dal D.T. M° Luigi Alessandri, dall’istruttore Valter Prette e dagli Ufficiali di Gara Maurizio Corro e Silvia Sciorato.
Nonostante la scarsa esperienza degli atleti, gareggiavano tutti nella categoria Junior, la trasferta si è rivelata un’ottima esperienza e una conferma positiva per la Ecole de Savate infatti tutti gli atleti, dopo le varie eliminatorie, si sono aggiudicati la finale di categoria così confermandosi:
– Ilaria Lo Iacono ( Honey ) Cat. – 50 kg Medaglia Argento;
– Lisa Andrea Latini ( Cecile ) Cat. – 60 kg Medaglia Argento;
– Fabio Prette ( Piccolo RU ) Cat. – 60 kg Medaglia Argento.
L’ottima preparazione dimostrata e soprattutto l’impegno degli atleti fa ben sperare nelle prossime gare istituzionali: Coppa del Presidente a Rimini il 16/17/18 marzo e il Campionato Italiano Assoluto a Rimini il 4/5/6 maggio nel quale parteciperanno anche gli Atleti più esperti della Ecole de Savate e nel quale si cercherà perlomeno di eguagliare il bottino, 10 Medaglie Oro e 7 Medaglie Argento, dello scorso anno.
L’impegno decennale della Ecole de Savate et Ranzo-Do Chausson de Rue, promosso dal presidente Luigi Alessandri anche in concerto con gli enti locali sul territorio imperiese, è rivolto più che mai ai giovanissimi con corsi contro il bullismo e sensibilizzando l’avvicinamento del giovane alla Savate sport da ring ed al contempo un’arte amrziale a tutti gli effetti con il bagaglio etico/educativo che gli si compete.
Non mancano i corsi di difesa personale femminile e di preparazione fisica per chiunque intenda mantenersi in forma. Il tutto curato dai tecnici ( Certificati F.I.KBMS-CONI ) Valter Prette, Stefano Gramegna, Alessio Murabito, Grazia Guglierame.