Toti sul palco di #Sanremo2018 per premiare il vincitore delle Nuove proposte

9 febbraio 2018 | 13:24
Share0

Gli consegnerà una scultura in ardesia e filigrana prodotta da “Artigiani di Liguria”

Sanremo. Regione Liguria ancora protagonista al Festival della canzone italiana. Questa sera il presidente Giovanni Toti salirà sul palco del Teatro Ariston per consegnare al vincitore delle Nuove proposte il premio “Giovani protagonisti”. Una scultura in ardesia e filigrana prodotta da “Artigiani di Liguria” che, con sopra fiori e spartito musicale, riproduce la conformazione ad arco del territorio regionale.

“Sono tre anni che Regione Liguria è a Sanremo – ha detto Toti dalla sala stampa Ariston Roof –. Il premio Giovani protagonisti in qualche modo è anche di buon auspicio, basti pensare che il primo, tre anni fa, venne dato a Gabbani che lo scorso anno vinse fra i Campioni”.

Oltre a premiare i giovani, Regione Liguria è presente al 68° Festival con le sue eccellenze. A raccontarne le bellezze è, prima di tutti, la cartolina promozionale che da martedì 6 febbraio viene mandata in onda su Rai1. Lo spot è stato realizzato grazie a un video contest per videomaker professionisti, #lamialiguria, ideato da Regione Liguria con Agenzia In Liguria, vinto da Jacopo Bellomo.

Presenti anche a Casa Sanremo, il grande contenitore degli eventi collaterali allestito ogni anno al Palafiori di corso Garibaldi, con uno stand dove si possono degustare i prodotti enogastronomici regionali.

(Foto e video – Intervista Jacopo Gugliotta)