Soltanto il Festival di Bonolis batte quello di Baglioni per numero di telespettatori durante la prima serata

La 68esima edizione del Festival ha debuttato raggiungendo uno share molto alto, 52.1 %
Sanremo. Ieri si è alzato il sipario sulla 68esima edizione del Festival della canzone italiana. La prima serata ha raggiunto uno share molto alto, 52.1 %.
Ripercorrendo i successi delle prime serate dal 2000 ad oggi , il Festival targato Baglioni, Hunziker e Favino convince il pubblico segnando un risultato che supera di quasi due punti quello dell’anno scorso (50,4%) ottenuto da Carlo Conti e Maria de Filippi.
Era da tredici anni che non si superava il 51% di share. Difatti l’ultimo a raggiungerlo è stato Paolo Bonolis insieme ad Antonella Clerici e Federica Felini che nel 2005 toccarono ben il 54,78% di share.
Andando più indietro nel tempo, precisamente nel 2002, Pippo Baudo, durante la prima serata ha ottenuto uno share del 56,2%.
Il record in assoluto però rimane nel 2000 con il 57.18% di share. A presentare era Fabio Fazio, sul palco dell’Ariston per la seconda volta, dato che presentò anche l’anno prima.
Possiamo affermare la kermesse canora targata Hunziker, Baglioni e Favino dal 2000 ad oggi è stato il quarto Festival più seguito durante la prima serata, dopo di Bonolis, Baudo e Fazio.