Seborga, anche le “gattare” al carnevale di domenica: corner di raccolta cibo per i felini randagi

3 febbraio 2018 | 16:24
Share0
Seborga, anche le “gattare” al carnevale di domenica: corner di raccolta cibo per i felini randagi

Tante le iniziative per i piccoli felini

Seborga. Anche le “gattare” dell’autoproclamato principato di Seborga saranno presenti alla festa di carnevale in programma domenica 4 febbraio, dalle 10 di mattina fin quasi alle 18.  Nell’occasione, le signore che si occupano delle colonie felini presenti a Seborga allestiranno un banchetto per raccogliere cibo per i mici, oltre a distribuire materiale informativo sul progetto “Villaggio dei gatti”, volto a installare casette nel borgo medievale per accogliere i randagi. Non mancheranno le caramelle per grandi e piccini.

Sempre allo scopo di acquistare cibo per i circa 40 gatti liberi presenti a Seborga, le gattare stanno organizzando laboratori per bambini. “Il 24 febbraio e il 24 marzo”, spiega Romina Fanari, tra le organizzatrici del progetto a favore degli animali, “Avranno luogo due laboratori il cui costo d’iscrizione è pari al prezzo di due scatolette di cibo per gatti. Verranno realizzati lavoretti che poi verranno a loro volta venduti sempre per comprare crocchette e scatolette per i mici”. E’ necessario iscriversi attraverso la pagina Facebook del gruppo: https://www.facebook.com/Villaggio-dei-gatti-Seborga-892345214266297/

Sempre sulla pagina dedicata al “Villaggio dei gatti” di Seborga, ogni lunedì verrà pubblicata una fiaba sugli animali, mentre il giovedì sarà il giorno della curiosità e dell’indovinello e la domenica la presentazione dei gatti randagi.