#Sanremo2018, sindaco Biancheri: “La città cresce insieme al Festival”

9 febbraio 2018 | 13:04
Share0

Soddisfazione per il primo cittadino

Sanremo. “Ogni giorno i dati ci sorprendono sempre di più”. Esordisce così il sindaco Alberto Biancheri commentando i risultati degli ascolti della terza serata del 68° Festival della canzone italiana, in onda ieri sera su Rai 1.

“Non posso fare altro che esprimere il nostro gradimento perché tutto ciò sottolinea quanto il rapporto Rai e Comune di Sanremo è sempre più forte – ha proseguito il primo cittadino dalla sala stampa Ariston Roof –. In questi giorni ho vissuto la città anche da fuori il Teatro Ariston. Ho visto tanto entusiasmo, un entusiasmo crescente. La città ha un atteggiamento positivo verso il Festival e tutto il suo contesto, dalle persone che vogliono vedere i cantanti ai commercianti”.

“Insieme ai dati di ascolti – ha evidenziato gongolando Biancheri – attorno a questo Festival è cresciuto tutto un mondo. Non dimentichiamo gli eventi collaterali organizzati per l’occasione, in particolare Rai per il sociale e Rai Porte Aperte. Sopratutto quest’ultimo, che nell’arco della settimana coinvolgerà più di 500 ragazzi delle scuole sanremesi, gli anni prossimi dovrà essere ampliato”.

(Foto e video di Jacopo Gugliotta)