Sanremo, “Lo Stato Sociale” conquista il pubblico di Casa Sanremo

8 febbraio 2018 | 12:00
Share0
Sanremo, “Lo Stato Sociale” conquista il pubblico di Casa Sanremo

Il pubblico si trova diviso in due, tra fan di vecchia data e chi li ha sentiti nominare per la prima volta durante la serata di martedì

Sanremo. Ogni sera al termine della Kermesse canora la musica si sposta dal teatro Ariston a Casa Sanremo, dove iniziano gli showcase esclusivi firmati da Radio 105 e Radio Subasio. Sul palco della Lounge ieri sera Beppe Cuva ha dato spazio a “Lo Stato Sociale”, gruppo “indie” composto rispettivamente da : Albi , Checco, Lodo , Bebo e Carota.

“E fai il cameriere, l’assicuratore, il campione del mondo ,la baby pensione …. Perché lo fai? Perché non te ne vai? Una vita in vacanza una vecchia che balla” .

Così inizia la canzone scritta da “Lo Stato Sociale” sentita per la prima volta martedì 6 febbraio sul palco dell’Ariston ma che grazie alla sua orecchiabilità ha già conquistato una buona parte del pubblico.
La band, nota per i loro testi ironici, sarcastici e pungenti è conosciuta soprattutto dalle nuove generazioni, difatti il pubblico si trova diviso in due, tra fan di vecchia data e chi li ha sentiti nominare per la prima volta durante la serata di Martedì. Il gruppo ha avuto molto successo, e dopo la prima serata la loro canzone “Una vita in vacanza” era tra una delle favorite.