Sanremo, la Regione Liguria ha ottenuto grande visibilità attraverso lo spot mandato in onda durante il Festival

22 febbraio 2018 | 15:01
Share0
Sanremo, la Regione Liguria ha ottenuto grande visibilità attraverso lo spot mandato in onda durante il Festival

E’ risultato che il 66% di chi ha seguito almeno una serata ricorda di aver visto lo spot

Sanremo. Il Festival è stato un ottimo biglietto da visita per la città quanto per il territorio e la regione attraverso gli spot mandati in onda durante le cinque serate. La kermesse si dimostra ogni anno un mezzo di promozione molto utile per attirare il turismo nella nostra regione, come dichiara Gianni Berrino, assessore regionale al turismo, commentando il report dell’agenzia Sigma Consulting:“Lo spot promozionale della Regione Liguria, mandato in onda durante le cinque giornate del Festival di Sanremo, è stato un successo. Dalle rilevazioni effettuate da un’agenzia di marketing, è risultato che il 66% di chi ha seguito almeno una serata ricorda di aver visto lo spot, che ha riscosso un alto tasso di gradimento tra gli intervistati. Possiamo dire con soddisfazione che la Liguria abbia bucato lo schermo: un’opportunità importante che abbiamo saputo cogliere per promuovere le bellezze e le tipicità del nostro territorio a una platea di 11 milioni di telespettatori, in un’edizione di sicuro successo, con share del 52%”.

Secondo le interviste svolte durante la trasmissione, è emerso l’identikit delle persone che ricordano lo spot, principalmente un pubblico femminile composto da donne laureate under 35.