Sanremo, inaugurata al Casinò la mostra fotografica “Mani”
Le mani sono il nostro mezzo per entrare in relazione con il mondo
Sanremo. E’ stata inaugurata questo pomeriggio la mostra fotografica “Mani” a cura del gruppo imperiese “Agenda Fotografica”. Alla presentazione hanno partecipato il consigliere comunale Giovanna Negro.
“E’ una mostra bellissima, il soggetto delle mani dà un’espressione universale, lascia spazio all’immedesimazione nella fotografia” è stato il commento del consigliere Giovanna Negro durante il suo intervento.
Agenda Fotografica nasce a gennaio 2013 nell’ambito del Circolo di Castelvecchio di Imperia, di cui è parte integrante – dall’impegno di un gruppo di appassionati di fotogra fia, tutti autodidatti, allo scopo di condividere conoscenze, esperienze e capacità, nonché di organizzare momenti di incontro “sul campo” ossia uscite fotografiche attraverso le quali imparare, sperimentare e mettersi alla prova.
Il gruppo Agenda Fotografica partecipa dal 2013 alla Fiera del Libro di Porto Maurizio (Imperia) con mostre tematiche ed ha allestito numerose mostre sul territorio collaborando con vari enti ed associazioni. A Imperia e Sanremo ha partecipato a varie esposizioni organizzate anche a scopo benefico.
La mostra rimarrà nel foyer di Porta Teatro sino al 28 febbraio.
“Le mani sono il nostro mezzo per entrare in relazione con il mondo: servono ad esplorare, sentire, comunicare sensazioni. Mani forti che lavorano, ma anche mani che pregano o che riposano stanche. Mani segnate dalla fatica e mani curate: ognuna di esse trasmette un’emozione”.
Gli autori delle fotografie sono:
Monica Calzamiglia
Piergiorgio Ceriale
Lisetta Daf fieno
Antonella Dente
Francesco Di Marco
Salvatore Di Natale
Marco Donatiello
Nancy Grassini
Marco Macchiavelli
Bernardino Re
Enza Roncallo
Claudio Testa
Daniela Torchio
Claudio Valente
Giambattista Vasta
Anna Maria Zolezio