Sanremo, è uscito l’ultimo libro di Andrea Gandolfo sul Festival

2 febbraio 2018 | 20:26
Share0
Sanremo, è uscito l’ultimo libro di Andrea Gandolfo sul Festival

La presentazione del volume è prevista per martedì 6 febbraio, alle 17, presso la Federazione Operaia della città dei fiori

Sanremo. Da oggi è disponibile nelle principali librerie della città dei fiori l’ultimo libro di Andrea Gandolfo su “La nascita del Festival di Sanremo”, pubblicato dalla casa editrice Mellophonium Broadsides.

La prefazione è di Freddy Colt. L’opera tratta della prima edizione del Festival della canzone italiana del 1951 e dei suoi principali protagonisti, nonché dei “prodromi” della celebre manifestazione canora matuziana. Nella quarta di copertina del libro si può leggere: “Un saggio breve ed intenso sulla nascita della più famosa manifestazione di musica popolare italiana nel mondo, scritto da uno storico attento e rigoroso. In poche pagine è narrata la ‘preistoria’ del Festival di Sanremo, ricca di riferimenti bibliografici, documenti e informazioni biografiche sui protagonisti di questa appassionante vicenda”.

La presentazione del volume è prevista per martedì 6 febbraio, alle 17, presso la Federazione Operaia di Sanremo in via Corradi, 47. Interverranno Romano Lupi e Marco Innocenti. Sarà presente l’autore.