San Bartolomeo al Mare, il Lions Club Diano Marina partecipa alla Fiera della Candelora

Saranno effettuate visite gratuite tese all’individuazione di alcune patologie
Diano Marina. Il Lions Club Diano Marina sarà presente nei giorni 3 e 4 febbraio, con il mezzo polifunzionale del Distretto Ia3, in Piazza Magnolie a San Bartolomeo al Mare in occasione della Fiera della Candelora.
Saranno effettuate visite gratuite tese all’individuazione di alcune patologie, secondo il seguente programma:
sabato 3 febbraio dalle 9 alle 12 sarà effettuato uno screening della pressione oculare per la prevenzione del glaucoma in collaborazione con il dott. Quilici. Dalle 15.30 alle 17.30 sarà effettuato l’esame Ecocolor Doppler della biforcazione carotidea in collaborazione con il dott. Morchio.
Domenica 4 febbraio personale specializzato procederà dalle 8.30 alle 10 al controllo della glicemia e dalle 10 alle 12 a quello della pressione arteriosa. Dalle 14.30 alle 17.30 si effettuerà la MOC per il controllo dell’osteoporosi in collaborazione con il dott. Martini.
Mettere a disposizione degli altri competenze professionali è uno dei più nobili scopi del lionismo. Se poi le competenze sono di natura medico-sanitaria e le stesse sono supportate da adeguate apparecchiature diagnostiche l’iniziativa del Lions Club Diano Marina si tramuta in servizio utilissimo alla collettività. I soci del sodalizio sono sempre pronti a scendere in piazza per andare incontro ai bisogni del territorio nel segno del motto del Lions Club International: We Serve.