Ottava piazza per il ciclista dianese Niccolò Bonifazio alla seconda tappa dell’Abu Dhabi Tour

23 febbraio 2018 | 09:48
Share0
Ottava piazza per il ciclista dianese Niccolò Bonifazio alla seconda tappa dell’Abu Dhabi Tour

Durante la prima tappa da Madinat Zaya a Adnoc School era giunto 6°

Diano Marina. Il dianese NiccolòBonifazio della Bahrain-Merida sta partecipando all’Abu Dhabi Tour, labreve corsa a tappe che si svolge nella capitale degli Emirati Arabi Uniti e che fa parte del calendario Worldtour.

Il ciclista il 21 febbraio è arrivato durante la prima tappa da Madinat Zaya a Adnoc School di 189 km, tutta pianeggiante con dei lunghi rettilinei nel deserto. Ieri invece, il giovane ciclista è giunto durante la seconda tappa da Yas Mall a Yas Beach dopo aver percorso 154 km.Bonifazio sta mostrando le sue abilità in questa nuova stagione. Al momento è infatti 4° nella classifica generale “Young” dopo la tappa di ieri.

Ora Nicolò dovrà affrontare le altre tre tappe. Oggi percorrerà una tappa completamente pianeggiante da Nation Towers-Big Flag per 133 km. Domani invece affronterà la prima frazione determinante per la classifica generale, una cronometro individuale di 11 km sull’isola di Al Maryah. Infine la quinta tappa prevede un percorso da Qasr Al Muwaiji a Jebel Hafeet di 199 km che presenta la prima ed unica salita di questa edizione che misura 15 km con la parte centrale che presenta percentuali attorno all’8 % e in alcuni tratti anche in doppia cifra. C’è quindi il terreno adatto per fare la differenza e chi vorrà vincere la corsa dovrà sferrare l’attacco su queste rampe, perché poi la strada spianerà nell’ultimo chilometro.