NLP Sanremo, altro weekend positivo per i ragazzi

21 febbraio 2018 | 10:34
Share0
NLP Sanremo, altro weekend positivo per i ragazzi
NLP Sanremo, altro weekend positivo per i ragazzi
NLP Sanremo, altro weekend positivo per i ragazzi

Nel campionato di Prima Divisione i ragazzi guidati da Michele Minaglia si sono aggiudicati con un perentorio 3-0 il match del Mercato dei Fiori con la Pallavolo Albenga

Sanremo. Un altro weekend condito di risultati positivi per il settore maschile della Nuova Lega Pallavolo Sanremo: sabato sera nel campionato di Prima Divisione i ragazzi guidati da Michele Minaglia si sono aggiudicati con un perentorio 3-0 (25/10, 25/18, 25/16) il match del Mercato dei Fiori con la Pallavolo Albenga, partita a senso unico durante la quale il coach biancazzurro ha avuto modo di alternare sul campo tutti i ragazzi a referto ed altri tre preziosi punti in carniere grazie ai quali la NLP Birrificio Nadir ora si trova al secondo posto della classifica, con 10 punti su cinque partite giocate ed a due lunghezze dalla capolista V.T. Finale, che però ha una partita giocata in meno.

Altra vittoria da parte praticamente dello stesso gruppo nell’under 16: questa sera al Mercato dei Fiori i ragazzi allenati da Minaglia non hanno avuto grandi problemi a condurre in porto la partita con il Sabazia Pallavolo, un netto 3-0 (25/17, 25/11, 25/14) che consente ai biancazzurri di consolidare il secondo posto in classifica con l’unica sconfitta patita fino ad ora da parte della capolista V.T. Finale, distante attualmente tre punti.

Dall’under 14, lunedì sera, è arrivata invece una sconfitta per 3-2 (25/17, 23/25, 22/25, 25/22, 15/8) della NLP Progetto Essenze, questa volta sul difficile campo della Pallavolo Albenga: malgrado la sconfitta un punto importante guadagnato in trasferta dai ragazzi di Andrea Lanteri, contro una squadra molto ben attrezzata, con ottime individualità ed al termine di una partita molto combattuta e ricca di scambi lunghi, caratterizzata a tratti da buon livello tecnico di gioco. Primo set vinto dagli ingauni, che fanno valere la propria fisicità, ma a seguire pronta reazione dei matuziani che si aggiudicano secondo e terzo parziale trascinati dagli attacchi del capitano Alessandro Cuzari; quarto set giocato sul filo del rasoio e terminato a favore di Albenga, che si aggiudica poi anche tie break e incontro. Il bilancio finale rimane comunque positivo, per il coach “cresciamo giorno dopo giorno, il campionato di under 14, che si preannunciava molto difficile, si sta rivelando molto interessante e le gare sono alla nostra portata; soddisfatto in particolar modo per l’atteggiamento messo in campo dai miei ragazzi”.

Ulteriori soddisfazioni arrivano anche dal campionato under 13, grazie alla grande vittoria della San Giovanni Ospedaletti / NLP (gruppo formato in collaborazione tra le due Società): i giovanissimi di Andrea Lanteri domenica si sono aggiudicati il primo posto nella fase zonale di under 13 3×3, grazie ad un doppio 3-0 con cui i baby atleti si sono imposti sui pari età del Bordivolley e della Sdp Mazzucchelli Sanremo, dimostrando un buon livello tecnico e tanta grinta; con questo successo la San Giovanni Ospedaletti / NLP (Filippo Migliore, Hicham El Jaidouli, Alessio Balbis e Matteo Paolino) si qualifica alla fase provinciale, dove affronterà le migliori squadre della provincia ed avrà modo di proseguire il proprio percorso di crescita.