Mentone, i sapeur pompier scalatori salvano la vita a un migrante ferito

16 febbraio 2018 | 16:34
Share0
Mentone, i sapeur pompier scalatori salvano la vita a un migrante ferito

Disavventura a lieto fine per un 40enne liberiano

Mentone. Stamane intorno alle 7:30, secondo quanto scrive Nice Matin, i sapeur pompier sono intervenuti per trarre in salvo un migrante liberiano, 41 anni, in difficoltà a trenta metri dal suolo su una scarpata di Garavan sulle alture della città, vicino al confine italiano.

C’è voluto l’intervento di un’unità specializzata, (Grimp, groupes de reconnaissance et d’intervention en milieu périlleux), in grado di scalare il terreno molto ripido. Sono stati i residenti a dare l’allarme dopo aver sentito una voce in lontananza che chiedeva aiuto. Ci sono voluti molti minuti per raggiungere un punto adatto per localizzare visivamente la vittima.

Non riuscendo a far intervenire l’elicottero, gli uomini del Grimp hanno scalato le rocce per raggiungere il quarantenne, che lamentava una frattura alla mano sinistra. I pompieri d’oltralpe lo hanno imbragato prima di calarlo giù. Poi l’hanno portato al locale ospedale. Non è la prima volta che i migranti tentano di attraversare la frontiera in modo pericoloso rischiando la vita.