Indagine sulla gestione fondi del Palazzo Spinola a Taggia, archiviata la posizione del Vescovo Suetta

13 febbraio 2018 | 11:09
Share0
Indagine sulla gestione fondi del Palazzo Spinola a Taggia, archiviata la posizione del Vescovo Suetta

Suetta esprime: “Gratitudine e riconoscenza per il qualificato operato della Magistratura”

Imperia. Con un provvedimento del 24 gennaio scorso, il Gip del Tribunale, in accoglimento della richiesta formulata dalla Procura, ha disposto l’archiviazione del procedimento penale avviato, nell’agosto 2016, nei confronti della Cooperativa “Il Cammino” in merito alla gestione dei fondi per Palazzo Spinola a Taggia, nel quale risultava indagato anche il Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, S.E. Mons, Antonio Suetta.

Come si evince dalla richiesta di archiviazione formulata dalla Procura, “la notizia di reato è infondata”. L’archiviazione del procedimento é stata, dunque, disposta dal G.I.P. sulla base delle considerazioni e motivazioni espresse dal Pm, attesa e rilevata l’infondatezza della notizia di reato, il Vescovo manifesta: “La propria gratitudine e riconoscenza per il qualificato operato della Magistratura nel quale ha sempre confidato, ringraziando anche quanti, in questa delicata vicenda, lo hanno, con affetto, amicizia e solidarietà, sostenuto ed incoraggiato”.

La Diocesi di Ventimiglia-Sanremo esprime: “Al suo Vescovo rinnovata stima, fiducia e fedeltà affinché possa continuare, con animo lieto e sereno, a condurre il popolo di Dio lungo le strade del Regno”.