Imperia, Matteo Longo: “Pensiamo che le parole di Casapound siano vergognose e irricevibili”

3 febbraio 2018 | 15:47
Share0
Imperia, Matteo Longo: “Pensiamo che le parole di Casapound siano vergognose e irricevibili”

“Chiediamo quindi che le tutte le istituzioni si attivino immediatamente per difendere la libertà e la democrazia da chi le minaccia”

Imperia.Matteo Longo, segretario provinciale dei Giovani Democratici si ritiene in disaccordo riguardo alle parole dette dal portavoce provinciale di Casapound e afferma: “Il portavoce provinciale di Casapound ha dichiarato ai giornali che la sua organizzazione si ispira al fascismo.
Noi Giovani Democratici della provincia di Imperia ci uniamo alle parole di Pietro Mannoni, segretario provinciale del Partito Democratico, il quale ha ricordato in una nota stampa che l’antifascismo è un valore della nostra Costituzione.

Pensiamo che le parole di Casapound siano vergognose e irricevibili, ma anche che siano un grave insulto alla storia della nostra provincia, che nel 1980 fu premiata con la Medaglia d’oro alla Resitenza dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini.
Chiediamo quindi che le tutte le istituzioni si attivino immediatamente per difendere la libertà e la democrazia da chi le minaccia”.