Imperia, fu trovato con 4 chili di droga, cinquantenne condannato in tribunale

Ad arrestarlo erano stati il mese scorso i carabinieri di Imperia
Imperia. Condannato a due anni e due mesi di reclusione con la formula del rito abbreviato Sergio Taverna, 51 anni, domiciliato a Vendone. L’uomo era stato arrestato il mese scorso dai carabinieri. In un’operazione antidroga, coordinata dal pubblico ministero Francesca Sussarellu, i militari del nucleo investigativo di Imperia trovarono nel suo garage, già suddivisi in panetti, quattro chili di hashish oltre a quaranta grammi di marijuana.
Il garage, individuato nella zona delle Ferriere, il quartiere non lontano dalla foce dell’Impero, era ad esclusivo uso dell’uomo, il quale era stato pedinato e tenuto sotto controllo in quanto a contatti che gli inquirenti hanno ritenuto sospetti. L’accusa mossa nei confronti dell’uomo da parte della Procura della Repubblica imperiese è quella di spaccio di sostanze stupefacenti.
La sua difesa è che l’auto imbottita di droga fosse stata parcheggiata per fare un favore ad uno straniero. Sergio Taverna, dopo l’arresto da parte degli uomini dell’Arma, era finito ai domiciliari. Istanza meno pesante rispetto al carcere arrivata su concessione del giudice e su richiesta del suo legale Loredana Modaffari. Nella condanna è compresa anche la ricettazione dell’auto dove era nascosta la droga, risultata rubata in Francia.