È arrivato Burian, scatta la solidarietà della Caritas Sanremo per i senza dimora e i loro animali

27 febbraio 2018 | 10:18
Share0
È arrivato Burian, scatta la solidarietà della Caritas Sanremo per i senza dimora e i loro animali

Allestito un dormitorio di emergenza presso Casa Papa Francesco. Considerate le temperature rigide, sarà consentito l’accesso anche ai quattro zampe

Sanremo. A seguito dell’arrivo del generale Burian che per quasi tutta la settimana terrà l’estremo Ponente ligure nella morsa del gelo, il Centro ascolto Caritas Sanremo ha allestito un dormitorio di emergenza presso Casa Papa Francesco.

Fino a venerdì 2 marzo nella struttura di accoglienza notturna per uomini e donne senza fissa dimora sita in salita San Pietro 14, oltre ai già 17 letti disponibili ne sono stati aggiunti altri 15.

Considerate le rigide temperature, per tutta la durata dell’emergenza freddo Casa Papa Francesco farà un’eccezione al regolamento e accoglierà anche gli animali. Le persone potranno dunque portare con sé il proprio amico a quattro zampe, con la sola clausola che rimanga affianco il letto che sarà loro assegnato.

La struttura è dotata di ogni materiale necessario ad affrontare il gelo. In ogni caso, chi volesse può donare coperte e abiti caldi in buono stato nonché generi alimentari consegnandoli ai volontari dalle 9 alle 16.

(Foto: pagina Facebook Associazione Centro Ascolto Caritas Sanremo)