Colpo alle poste di Camporosso Mare: rapinatore a volto scoperto minaccia cassiera e si fa consegnare contanti



Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ventimiglia, ma dell’uomo al momento si è persa ogni traccia
Camporosso. Intorno alle 13,30 un uomo, sembrerebbe italiano, ha rapinato per circa 400 euro l’ufficio postale di Camporosso Mare. Si è trattato, secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Ventimglia, intervenuti sul posto, di un colpo assai particolare. L’uomo, infatti, si è comportato fino all’ultimo come un normale cliente: si è messo in coda ed ha atteso il suo turno. Una volta giunto allo sportello, però, ha intimorito la cassiera, tenendo una mano sempre in tasca come se vi celasse un’arma. Ha mostrato un sacchetto e ha chiesto alla donna di versare dentro tutti i contanti che aveva.
Non appena il rapinatore si è allontanato, con circa 400 euro nella borsa, dalle Poste è partita la chiamata al 112. I militari sono immediatamente accorsi sul posto, ma dell’uomo, che ha agito a volto scoperto, non c’era più alcuna traccia. Raccolto l’identikit dai testimoni, i carabinieri stanno ora visionando le immagini delle telecamere per cercare di risalire all’autore del colpo, che potrebbe presto avere un nome, oltre che un volto.