Camera di commercio di Imperia: approvato il piano triennale anticorruzione e trasparenza

Pubblicato sul sito internet dell’ente, il documento è aperto a osservazioni da inviare entro il 16 marzo 2018
Imperia. Nell’ambito delle iniziative e delle attività in materia di trasparenza e di prevenzione e contrasto della corruzione, la Camera di Commercio Riviere di Liguria, -Imperia, La Spezia, Savona- avvia una consultazione pubblica sui contenuti del piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018-2020.
Il documento è stato redatto in conformità della legge 190/2012 e del decreto legislativo 33/2013, successivamente modificati dal decreto legislativo n. 97 del 25 maggio 2016 e tenuto conto degli indirizzi adottati dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC). L’elaborazione del piano si prefigge sostanzialmente tre obiettivi: prevenire le opportunità che si manifestino casi di corruzione, aumentare la capacità di scoprire casi di corruzione, creare un contesto sfavorevole alla corruzione.
Il piano è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente www.rivlig.camcom.gov.it alla pagina http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=1765.
La consultazione è rivolta a tutte le organizzazioni sindacali, alle associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori ed a tutti i soggetti, pubblici e privati, che sono interessati alle attività svolte dalla Camera di Commercio.
Osservazioni, indicazioni e suggerimenti possono essere formulati compilando l’apposito modulo disponibile sul sito internet camerale da inviare entro e non oltre il 16 marzo all’indirizzo di posta elettronica amministrazione.trasparente@rivlig.camcom.it.