Bordighera, incidente sull’Aurelia. Un testimone: “Ho visto il furgone andare a zig zag, poi lo schianto”





Il mezzo si è ribaltato: due i feriti
Bordighera. “Il furgone aveva un’andatura a zig zag già in galleria, all’altezza del Grand Hotel del Mare. Ha proceduto in questo modo per duecento metri e poi si è schiantato”. E’ di un automobilista che viaggiava dietro al Ducato la testimonianza raccolta dagli agenti della polizia locale, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente occorso verso le 14,30 sulla strada statale Aurelia, nei pressi di Madonna della Ruota.
Due i feriti, entrambi coscienti, soccorsi dal personale sanitario del 118 e dagli equipaggi di Ospedaletti Emergenza e Croce Rossa di Sanremo. Si tratta di due giovani italiani: un trentenne residente a Genova, Marcello P., alla guida del mezzo, e una donna.
Dopo aver proceduto con andatura zigzagante per qualche centinaio di metri, il conducente del furgone ha perso completamente il controllo del mezzo e si è schiantato contro la parete rocciosa lato monte, per poi ribaltarsi. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il mezzo.
I due feriti verranno sottoposti ad accertamenti ed esami: non è esclusa, infatti, la possibilità che l’incidente sia stato causato dall’abuso di qualche sostanza.