Arma di Taggia, un’invasione di supereroi e principesse al “Carnevale dei Ragazzi”






Grande partecipazione alla 61esima edizione
Taggia. Una festa colorata, piena di piccoli di tutte le età mascherati da supereroi e principesse per il Carnevale dei Ragazzi di Arma di Taggia, giunto alla 61esima edizione.
Dalle 14, tantissimi bambini hanno partecipato alla festa a tema dedicata al fondale marino. Oltre 800 pesciolini rossi sono stati consegnati a tutti i bambini vestiti in maschera. Tutti, sia grandi che piccini, si sono divertiti grazie all’intrattenimento della banda “Canta e Sciuscia“, della baby dance di Simona Lanteri, del truccobimbi di Chiara e della magia delle bolle di Erika. Lungo il percorso si sono inoltre potuti assaggiare i crustoli (le bugie locali) e lo zucchero filato di Soriana.
Grande successo perciò per il tradizionale “Carnevale dei Ragazzi“, nato nel lontano 1956 da un’idea della comunità parrocchiale di Arma. L’anno è stato segnato dalla recente scomparsa di Francesco Viola, papà e membro del comitato Natale a Villa Boselli, perciò per ricordarlo gli organizzatori hanno deciso di sfilare, senza costume, solo con una maglietta che riportava il disegno di “Monster Freak”, personaggio a fumetti disegnato proprio da “Cecco”.
(Foto e video di Jacopo Gugliotta)