Sali e tabacchi |
Altre News
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia, indetto concorso per tabaccheria in via Tenda: potranno aprirla profughi, invalidi, orfani o vedove di guerra

31 gennaio 2018 | 14:03
Share0
Ventimiglia, indetto concorso per tabaccheria in via Tenda: potranno aprirla profughi, invalidi, orfani o vedove di guerra

A indire il concorso è stato l’ufficio dei monopoli per la Liguria

Ventimiglia. Il vostro sogno è aprire una tabaccheria? Potreste realizzarlo a Ventimiglia, ma solo se appartenete alle categorie indicate nel nuovo concorso. L’ufficio dei monopoli per la Liguria ha infatti riservato a profughi, invalidi di guerra, orfani e vedove di guerra e categorie  equiparate per legge, e a decorati al valor militare, mutilati e invalidi del lavoro, il concorso per l’assegnazione di una rivendita ordinaria di generi di monopolio.

La nuova tabaccheria potrà sorgere in un locale commerciale di via Tenda, dal civico 22 al 501. Chi vorrà partecipare al concorso dovrà inviare apposita domanda su carta da bollo entro l’8 marzo 2018 all’ufficio dei monopoli di via Cecchi, nel capoluogo ligure.

Per quanto riguarda la categoria “profughi”, potranno accedere al concorso “profughi già intestatari di rivendita di generi di monopolio nel territorio di provenienza”. Ma la tabaccheria potrebbe anche essere aperta da “altri profughi” non meglio specificati, oltre alle categorie ricordate sopra.

Il motivo per cui il concorso sia riservato solo a queste categorie non è dato saperlo: nel documento emesso dall’Aams (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) non è specificato il perché di questa scelta.