Ventimiglia, “Da 4 anni la val Bevera è dimenticata: questa la nostra unica strada, guardate in che condizioni è”

La parola al nostro lettore Alessio Bonsignore
Ventimiglia. “Cari lettori, sono qui a segnalare per l’ennesima volta le condizioni in cui sospira, agonizzante, la val Bevera da ormai 4 anni. Senza un ponte, di cui non si hanno più risposte, senza una passerella sul fiume, e senza una strada in grado di supportare eventuali emergenze, grandi mezzi di soccorso e sopratutto raggiugere tempestivamente eventuali situazioni di emergenza”. A scriverlo è il nostro lettore Alessio Bonsignore, che ha voluto sottolineare, corredandole di una foto, le condizioni in cui versa la strada tra Calvo e Sant’Antonio.
“La fotografia rappresenta un “pezzo” di montagna che ha ceduto dopo un giorno di pioggia nella strada di collegamento tra le due frazioni”, spiega Alessio Bonsignore, “L’unica “VERA” strada che la val Bevera ha da quanto è crollato il ponte. Essendo inverno, e quindi essendo stagione in cui spesso piove, la frana potrebbe avanzare ancora fino a bloccare l’unico collegamento. E se ci fosse un’emergenza in vallata che necessiti di un tempestivo intervento? Dove passerebbero i mezzi di soccorso? Chi di dovere, queste domande se l’è mai poste? O come sempre in Italia, debbono prima accadere tragedie e poi si trovano soluzioni ai problemi?”.
Vista la promessa dell’amministrazione di indire la gara per il ponte di Bevera entro il mese di gennaio, Bonsignore conclude: “La fine del mese è tra due giorni, la comunità della val Bevera attende ancora risposte concrete e considerazione: in quanto cittadini, è un nostro diritto”.