Vallecrosia, nascondono 68 confezioni di parmigiano reggiano sotto la muta da sub: ladri arrestati da carabinieri

22 gennaio 2018 | 14:50
Share0
Vallecrosia, nascondono 68 confezioni di parmigiano reggiano sotto la muta da sub: ladri arrestati da carabinieri

Furto commesso ai danni di un supermercato di Vallecrosia

Vallecrosia. Dopo aver manomesso e danneggiato le telecamere interne del supermercato, due malviventi romeni hanno rubato 68 confezioni di parmigiano reggiano dal peso di circa 250 grammi l’una per poi nasconderle nelle mute da sub che indossavano sotto i vestiti. E’ questo il singolare furto compiuto da due ladri di 26 e 31 anni arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Vallecrosia nel primo pomeriggio di sabato scorso.

I due romeni, provenienti dalla provincia di Torino, sono già noti alle forze di polizia per furto aggravato in concorso.

Cercando di confondersi tra i clienti del supermercato, i malviventi hanno portato a segno il loro furto riuscendo a non dare nell’occhio nonostante l’ingente quantitativo di parmigiano nascosto sotto la muta da sub: un escamotage che si è dimostrato vincente, visto che i due sono riusciti a prelevare 68 confezioni di formaggio. Nonostante le accortezze dei due ladri, però, il responsabile del supermercato si è accorto del furto e ha immediatamente allertato i carabinieri, che sono riusciti ad arrestare i malviventi in flagranza di reato.

Nella mattinata odierna è stato convalidato l’arresto con immediata liberazione e sottoposizione all’obbligo di dimora nel territorio della provincia di Torino sino all’udienza fissata nel mese di aprile.