Thello anche alla mattina: oltre 300 le firme raccolte a Ventimiglia



Davide Fettuccini, pendolare: “L’obiettivo è di raddoppiare le firme, ce la faremo”
Ventimiglia. E’ un desiderio fortissimo, nato dalla necessità di raggiungere in orario il posto di lavoro in Francia, quello dei pendolari ponentini che oggi, per la prima volta, sono scesi in piazza allestendo un gazebo in via della Repubblica per raccogliere le firme da allegare alla richiesta di avere un Thello anche la mattina.
I pendolari andranno avanti ancora per due sabati, ma la raccolta firme verrà effettuata anche sui treni, in stazione e presso le aziende in cui lavorano i pendolari, alimentata dal passaparola e avvalendosi di mezzi utilissimi per lo scambio veloce delle comunicazioni, quali i gruppi su whatsapp “pendolari ponentini” e “OsservatorioPendolare”, oltre al gruppo su Facebook “Comitato utenti Trenitalia del Ponente”.
“Abbiamo superato le 300 firme”, ha dichiarato Davide Fettuccini, tra i promotori dell’iniziativa, “L’obiettivo è quello di superare le 600. C’e’ un ottimo margine, visto che sta per partire la campagna per chi attualmente si muove in macchina ma tornerebbe a spostarsi su rotaia se fosse garantito un servizio del genere”.