Dopo 3 mesi di stop |
Altre News
/
Societa
/
Taggia
/
Zone
/

Taggia, riaperto il parco giochi di Viale delle Palme

20 gennaio 2018 | 12:54
Share0
Taggia, riaperto il parco giochi di Viale delle Palme

Nell’area giochi è stata anche installata una nuova altalena per i disabili

Taggia. Riaperto questa mattina, più precisamente alle 9.30, il parco giochi di Viale delle Palme. Dichiarato off limits dopo che nel novembre scorso era crollato un eucalipto, quando il sindaco Mario Conio aveva ordinato la chiusura anche di una parte della strada.

“La pausa” è stata l’occasione non solo per portare a termine la messa in sicurezza. Infatti gli operai del comune – su richiesta dell’assessore ai lavori pubblici Lucio Cava – hanno riordinato il fondo del parco, chiuso la zona dietro i bagni, messo a posto i gazebo e potenziato l’illuminazione.

Le famiglie, che potranno tornare a portare i propri piccoli a giocare all’aria aperta, troveranno anche la nuova altalena per disabili donata dall’associazione Gente Comune.

Alla cerimonia di inaugurazione del parco giochi di Viale delle Palme erano presenti, oltre all’assessore ai lavori pubblici Lucio Cava, anche la presidente del Consiglio comunale Laura Cane e l’assessore Espedito Longobardi.

Insieme a loro anche Renzo Restani e Alida Anfossi dell’associazione “Gente Comune” che ha donato la speciale altalena progettata per permettere anche ai bambini disabili di giocare insieme a tutti i loro coetanei.

“Dobbiamo ringraziare l’associazione culturale Gente Comune per questo regalo e per aver pensato davvero a tutti i bambini. Quello di Viale delle Palme sarà, infatti, un parco giochi per tutti” ha spiegato Laura Cane, ricordando l’impegno del Comune di Taggia nel settore delle pari oportunità.

Il presidente del consiglio comunale e i rappresentanti di Gente Comune hanno inoltre ringraziato la Croce Verde di Taggia, a cui è stata affidata la gestione del parco giochi e che si occuperà dell’apertura e chiusura del parco giochi oltre che della sorveglianza dei bambini.