Sanremo, tragedia sull’Aurelia: centauro perde la vita

31 gennaio 2018 | 08:12
Share0
Sanremo, tragedia sull’Aurelia: centauro perde la vita

In corso Mazzini. Inutili i soccorsi

Sanremo. Un motociclista 42enne ha perso la vita questa mattina in un incidente in corso Mazzini. Dalle prime informazioni sembrerebbe che l’uomo, a bordo di una Bmw vecchio modello, si sia schiantato contro un furgoncino della nettezza urbana che stava svoltando a sinistra. Pare che il mezzo dell’Amaie fosse fermo con la freccia lampeggiante e pronto per la svolta. Il centauro, uscito dalla curva a velocità sostenuta, si sarebbe accorto dell’ostacolo e avrebbe tentato la frenata, ma a quel punto è scivolato, rimanendo ancorato alla moto e perdendo un piede, fino allo scontro con il furgone: il 42enne avrebbe battuto violentemente la testa contro il mezzo e sarebbe rimasto a terra, esanime, mentre la Bmw ha continuato la sua corsa per altri quindici metri.

Sul posto sono accorsi i militi della Croce Rossa di Sanremo, l’automedica del 118, polizia stradale e municipale, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

La circolazione è al momento interrotta in entrambi i sensi di marcia.

Quella di questa mattina è l’ennesima tragedia in quel rettilineo. Nel settembre del 2015, a pochi metri di distanza, aveva perso la vita il 17enne Giuseppe Tuscano. A seguito della morte del giovane, per cercare di limitare la velocità, l’amministrazione comunale aveva piazzato un semaforo: purtroppo, almeno in questo caso, il provvedimento si è rivelato insufficiente per evitare la tragedia.