Sanremo, ok del Comune: durante il Festival si potrà parcheggiare sulla passeggiata del Sud Est

31 gennaio 2018 | 06:35
Share0
Sanremo, ok del Comune: durante il Festival si potrà parcheggiare sulla passeggiata del Sud Est

Confermate le soluzioni tampone per far fronte ai posti persi nel Palafiori, ma niente navetta da Pian di Poma

Sanremo. “Via libera” in tutti i sensi. E’ arrivato l’ok da parte del Comune alla trasformazione temporanea in parcheggio, durante i giorni del Festival, della passeggiata di corso Salvo D’Acquisto.

Le misure di sicurezza imposte dalla questura di Imperia, alle prese con l’applicazione del decreto Minniti, avevano portato alla decisione di chiudere i park interrati di Palafiori e piazza Colombo.

La mediazione tra il prefetto e i consiglieri capogruppo matuziani si era sintetizzata con la riapertura della struttura pubblica ma solo agli abbonati.

Ieri sera è arrivata la conferma delle anticipazioni diffuse nei giorni scorsi (leggi qui) che davano allo studio della giunta sia l’ipotesi Sud Est che la ciclabile-bis, quella che si trova tra piazzale Vesco e il Morgana (non sarà invece predisposta la navetta da Pian di Poma).

Grazie a queste due soluzioni saranno circa 170/200 i posti in più disponibili. Se non dovessero bastare, come “riserva” si modificherà la viabilità di lungomare Italo Calvino restringendo la circolazione solo ad una corsia e ricavando nell’altra ulteriori strisce bianche.

Per salvaguardare l’incolumità dei bambini e delle famiglie che frequentano il parco giochi nei giardini comunali, l’assessorato ai lavori pubblici interverrà posizionando delle paratie di protezione.

Nella zona ovest della città sarà possibile posteggiare a titolo gratuito nelle aree di Pian di Poma e di corso Marconi (park privato di Area 24).