Sanremo, nella settimana del Festival torna “Libri & Canzonette”

22 gennaio 2018 | 12:33
Share0
Sanremo, nella settimana del Festival torna “Libri & Canzonette”

Dal 6 al 9 febbraio i riflettori si accendono sulla rassegna ideata da Freddy Colt

Sanremo. Torna per la sesta volta, nel corso della settimana del Festival, la rassegnaLibri & Canzonette“, ideata da Freddy Colt.

Dal 6 al 9 febbraio, infatti, i riflettori si accenderanno anche sull’editoria musicale, sulla cultura abbinata alla musica e non limitata alla sfera canora. L’iniziativa quest’anno è presa dal Circolo Ligustico insieme al Centro Stan Kenton ma, purtroppo, non beneficia di alcun contributo comunale. Le associazioni hanno deciso di mantenere l’impegno con il proprio pubblico e dunque la manifestazione sarà organizzata al meglio, con l’apporto di autori ed editori d’interesse nazionale, critici, musicisti e addetti ai lavori in genere.

Il programma si sviluppa in tre pomeriggi, dalle 16 alle 19, presso la sala-teatro della Federazione Operaia e una serata con cena e concertino al Tempio-Museo della Canzone Italiana di Vallecrosia. Presentazioni librarie, incontri con gli autori, showcase di artisti singoli e gruppi, presentazioni di novità discografiche, sono gli ingredienti di “Libri & Canzonette 2018”. Un programma denso ed interessante che sarà reso noto, nei suoi dettagli, a breve. Per il momento anticipiamo che, tra le novità librarie, verrà appositamente pubblicato dalle edizioni del Mellophonium il saggio “La nascita del Festival di Sanremo” scritto dallo storico matuziano Andrea Gandolfo. Una delle tante chicche per gli appassionati della musica e dei suoi risvolti storici, sociali e di costume.