Sanremo, ennesimo incidente sull’Aurelia: scooter si schianta contro auto



Giornata nera sulle strade del Ponente
Sanremo. Uno scooterista è rimasto ferito in modo non grave in corso Imperatrice, all’altezza del concessionario “Auto 3”, a seguito dello schianto contro la fiancata di un’auto.
Stando ai primi accertamenti, sembrerebbe che lo scooterista, giovane autista della Riviera Trasporti, che procedeva sull’Aurelia in direzione Bordighera, avrebbe impattato contro una Opel che stava svoltando a sinistra per immettersi in una via traversa.
Il giovane è rovinato a terra, dove è rimasto immobile in attesa dei soccorsi, prestati dall’automedica del 118 e da un equipaggio della Ospedaletti Emergenza. Sul posto, per i rilievi del caso e per dirigere il traffico, anche gli agenti della polizia municipale.
Si tratta dell’ennesimo incidente, questa volta fortunatamente senza gravi conseguenze, occorso sulle strade del Ponente. Dopo la tragedia di mercoledì sera in corso Limone Piemonte a Ventimiglia, dove in uno scontro scooter-auto ha perso la vita un giovane operaio marocchino, intorno alle 13, a Sanremo, una ragazza è rimasta gravemente ferita in un incidente analogo: anche in questo caso, infatti, la giovane donna era a bordo del suo scooter quando si è schiantata, per cause in via di accertamento, contro un furgoncino sull’Aurelia, alla periferia ovest della Città dei Fiori, nella curva di fronte “Divani & Divani”.
Intorno alle 15,30, sempre sull’Aurelia ma nel Comune di Ospedaletti, una donna a bordo di un’auto ha perso il controllo della sua vettura mentre si dirigeva verso Bordighera e si è schiantata contro un camion che viaggiava nella direzione opposta.