personaggio storico |
Altre News
/

Per ricordare Alessandro Natta a Imperia attesi i ministri Orlando e Pinotti

5 gennaio 2018 | 17:14
Share0
Per ricordare Alessandro Natta a Imperia attesi i ministri Orlando e Pinotti

E’ prevista la presenza dei vertici del Partito Democratico regionale e nazionale

Imperia. L’invito è stato inviato per tempo ed è probabile che lo abbiano anche accettato. Tutto dipenderà dagli impegni governativi, ma è assai probabile che domenica prossima a Imperia possano arrivare anche Andrea Orlando, ministro della Giustizia e Roberta Pinotti, ministro della Difesa appartenenti al governo Gentiloni.

Una presenza autorevole e importante in occasione del centenario dalla nascita dell’ex segretario del Pci Alessandro Natta. Alle 11, al cimitero di Oneglia, è prevista una commemorazione davanti alla tomba dopo è sepolta anche la moglie Adele Morelli.

Oltre a Orlando e Pinotti (per il quale eventualmente dovrà essere predisposto un accurato servizio d’ordine ndr) invierà un messaggio di saluto anche Massimo D’Alema, già Presidente del Consiglio dei ministri dal 21 ottobre 1998 al 25 aprile 2000, primo e unico esponente del Partito Comunista Italiano (allora già disciolto) a ricoprire tale carica, nonché il primo a essere nato dopo la fine della seconda guerra mondiale.

Ma è prevista la presenza dei vertici del Partito Democratico regionale e nazionale e dell’ex Governatore della Liguria Claudio Burlando.