Ospedaletti, la variante del porto è pronta: incontro pubblico alla Piccola
I tecnici del Comune illustreranno alla cittadinanza la base urbanistica sulla quale sorgerà il futuro approdo turistico
Ospedaletti. La tanto attesa delibera di variante al piano regolatore che andrà a porre le regole e i limiti urbanistici entro i quali verrà progettato il porto del futuro è pronta
L’amministrazione comunale ha deciso di riprendere quindi il percorso di partecipazione popolare con un incontro pubblico che si terrà sabato 20 gennaio alle ore 18:00 alla Piccola (la sala conferenze sul lungomare).
Ad esporre la quadra raggiunta tra Comune e Regione sarà l’architetto Massimo Salsi.
Alcuni punti fermi ci sono già: le volumetrie vengono abbattute a 30.000 metri cubi circa contro i 100.000 del primo progetto; la destinazione d’uso delle opere a terra sarà tutta votata al turistico ricettivo (Rta o alberghiero) e servizi, in stile Portosole; residenziale a zero e soprattutto vietata la costruzione di centri commerciali.
Appena la pratica sarà approvata dalla giunta verrà diffuso un avviso pubblico per ricercare imprenditori disposti a tornare ad investire sullo scheletro di Baia Verde.