Nizza, rissa e spintoni al supermercato per la Nutella scontata: la testimonianza

26 gennaio 2018 | 16:12
Share0
Nizza, rissa e spintoni al supermercato per la Nutella scontata: la testimonianza

E’ successa ieri mattina all’Intermarché di Nice Saint-Roch

Nizza. Che la famosa crema spalmabile piaccia a mezzo mondo non è un fatto di oggi. Nella “capitale” della vicina Costa Azzurra forse però si è nettamente oltrepassato il limite. Secondo quanto riporta Nice Matin, un cliente abituale dell’Intermarché di Nice Saint-Roch, giovedì mattina ha assistito a scene “surreali” in seguito alla promozione fatta dalla Nutella, ovvero uno sconto del 70% sui vasetti da 950 grammi, praticamente 1,40 euro al chilo

Ha dichiarato al quotidiano nizzardo: “Sono arrivato poco prima delle 8,30 per comprare il mio spuntino per il pranzo. Arrivando al parcheggio, ho notato un afflusso insolito, ma senza sapere il motivo. E entrando nel negozio, che era appena aperto, ho visto e sentito gente correre e urlare. Mentre mi avvicinavo, ho visto una folla: clienti che stavano quasi litigando, persone che finivano a terra, vicino ai barattoli di Nutella rotti sparsi ovunque”. Insomma, alle 8:32, si stava “ribaltando” il supermercato, quasi come in una sommossa popolare.

Solo in mezzo a queste dozzine di clienti furiosi, il malcapitato non sapeva più a chi rivolgersi. “Alla fine, mi ci è voluto più di mezz’ora per fare i miei acquisti – continua il cliente del supermercato –Quando me ne sono andato, verso le 9, la folla stava appena iniziando a disperdersi”