Nasce Casa SIAE – Area Sanremo un luogo d’incontro per il mondo della musica

30 gennaio 2018 | 17:07
Share0
Nasce Casa SIAE – Area Sanremo un luogo d’incontro per il mondo della musica

Il Festival sarà proiettato direttamente sulle pareti della grande sfera che sarà installata in piazza Colombo e su un maxischermo all’interno del dome

Sanremo. A pochi passi dal Teatro Ariston, nel cuore della città, nasce Casa SIAE – Area Sanremo, una semisfera multimediale che nei giorni del 68° Festival della Canzone Italiana – dal 7 al 10 febbraio – ospiterà alcuni tra i principali protagonisti della musica italiana.

Casa SIAE – Area Sanremo luogo in cui autori, editori, produttori, discografici e giornalisti si incontreranno per un confronto con il pubblico sulle tematiche legate al mondo della musica.

La struttura ospiterà i principali protagonisti di Sanremo 2018, i promettenti ragazzi di Area Sanremo Tour (il concorso che ogni anno porta due giovani in gara al Festival, il cui tour di selezione è organizzato da Anteros), oltre ad una serie di interviste coordinate da Agi, incontri e tavole rotonde nei quali immaginare il futuro della musica attraverso le voci dei player della scena musicale nazionale.
Il programma artistico degli eventi previsti a Casa SIAE – Area Sanremo sarà coordinato da Massimo Bonelli di iCompany. Ogni sera sarà inoltre possibile seguire la 68^ edizione del Festival proiettato direttamente sulle pareti della grande sfera che sarà installata in piazza Colombo e su un maxischermo all’interno del dome.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Maggiori informazioni sul programma e sulle attività organizzate all’interno di Casa SIAE – Area Sanremo saranno comunicate nei prossimi giorni.

Evento promosso e organizzato da:
Comune di Sanremo
Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e SIAE

Con la collaborazione di Area Sanremo | Anteros
Ideazione, coordinamento e direzione artistica iCompany
Media Partner Agi | Radio Italia | Rockol
Con il supporto di Casa Sanremo | Gestione Eventi | Guardami Oltre
Un progetto Sanremo Città della Musica