Luca Ramone indagato: “Con il nostro intervento abbiamo salvato i “Sogni d’Estate”

Imperia. “E’ stata un’operazione da 170 mila euro per sanare i Sogni d’Estate ed evitare la revoca della concessione demaniale”. Il commercialista Luca Ramone è finito al centro di un’inchiesta della magistratura di Imperia. Una mattinata iniziata male per lui e per altri tre suoi collaboratori.
“Tutto è partito da una denuncia presentata da Claudio Roggero nei miei confronti sull’acquisizione dei Sogni d’Estate, operazione datata ottobre 2016 – racconta – Tutto in regola – assicura – e non capisco neppure le ragioni della presentazione di una denuncia. Tra l’altro alcuni componenti della famiglia sono rimasti nello staff dei collaboratori ed hanno lavorato nell’attività balneare. Oltre ad aver immesso liquidi per evitare la perdita della concessione abbiamo poi provveduto alla ristrutturazione dell’azienda che è ripartita rischiando la chiusura”.
La guardia di finanza ha acquisito anche altra documentazione. “Hanno prelevato documenti relativi a tutte le società dove ho un ruolo di amministratore o di consulente – afferma Ramone – Siamo pronti a difenderci in tutte le sedi perché si tratta di operazioni effettuate nella più assoluta trasparenza”.