Lo swing delle “Signorine” sbarca a Sanremo

3 gennaio 2018 | 10:29
Share0
Lo swing delle “Signorine” sbarca a Sanremo

Il 4 gennaio alle 16,30 ultimo appuntamento al Palafiori della rassegna musicale “Swing corner of Christmas” con il trio toscano

Sanremo. La rassegna musicale « Swing corner of Christmas » vede domani il suo ultimo appuntamento al Palafiori prima di approdare al Casinò per il finale di domenica prossima.

Il 4 gennaio alle 16,30 il palchetto di corso Garibaldi ospiterà un’interessante proposta artistica proveniente da fuori zona; arrivano infatti dalla Toscana « Le Signorine », un trio vocale che si ispira al mitico modello del Trio Lescano, propongono però un repertorio diverso che spazia nelle diverse epoche dello swing italiano e ci propongono, riarrangiate, canzoni di Ernesto Bonino, del Quartetto Cetra, Teddy Reno, Narciso Parigi, Katina Ranieri ed ovviamente Natalino Otto.

Il trio formato dalle voci di Claudia Cecchini,Valentina Di Stefano e Lucia Agostino accompagnate al pianoforte da Marlene Fuochi, con gli arrangiamenti del maestro Francesco Giorgi, è peraltro reduce da un concerto al Blue Note di Milano.

La rassegna, realizzata grazie al contributo dell’Assessorato al turismo del Comune di Sanremo e con il patrocinio della Fondazione Lelio Luttazzi, si concluderà al Teatro del Casinò il 7 gennaio con uno spettacolo musicale dell’orchestra « Swing Kids » diretta da Freddy Colt dal titolo « Varie…Età dello Swing ».