L’attore sanremese Mazzullo sul palco del Teatro Antigone di Roma

Prenderà parte alla quarta edizione del Premio Settimia Spizzichino “I giorni rubati”
Sanremo. Il 4 febbraio il sanremese Enzo Mazzullo sará al Teatro Antigone di Roma per partecipare al Premio Settimia Spizzichino “I giorni rubati” (4° edizione).
Si tratta di una rassegna di monologhi e teatro breve, internazionale, con tema i giorni della memoria.
L’attore vi parteciperà con un monologo tratto dal romanzo “Il Generale della Rovere” da cui lo stesso Mazzullo ha estrapolato e arrangiato un monologo di forte impatto emozionale e lo ha intitolato “Il Colonnello Grimaldi”. La notizia in sé sta nella contentezza che prova l’artista ad essere stato selezionato ufficialmente.
Per la sua sezione ci sono state oltre cento adesioni e partecipazioni, dalle quali sono stati scelti solo sei attori tra cui il “nostro” Enzo Mazzullo: “Sono a conoscenza dei nomi degli altri partecipanti, io non sono mai stato un competitivo sopratutto nella mia arte ma sapendo appunto chi c’è prima e dopo di me dovrò mettere in campo tutte le energie a disposizione, l’organizzazione del premio, come da sempre, vuole un ottimo livello e questo mi lusinga molto, vuole un livello “globale” per gratificare il pubblico e questo mi accosta agli altri ottimi attori ma a questo punto, se vogliono la pelle di quest’orso, dovranno pure mangiarselo (con sarcasmo)”.
Enzo Mazzullo è reduce dal successo che ha ottenuto a Genova con la commedia “Processo alle streghe” dove vestiva i panni di Frate Anselmo. In questo caso si tratterà di un personaggio completamente diverso, una sfida, una scommessa che da oltre 30 anni tiene compagnia all’artista matuziano.