Imperia, il gruppo dei 100: “Al collegio del ponente venga candidato un ligure”

25 gennaio 2018 | 10:54
Share0
Imperia, il gruppo dei 100: “Al collegio del ponente venga candidato un ligure”

“Intendiamo evidenziare con forza come il ponente ligure sia stato troppe volte individuato quale destinatario di candidati imposti da Roma”

Imperia. Ci scrive il gruppo dei 100 in merito alle elezioni politiche di marzo. “In riferimento alle notizie apparse ieri mattina sugli organi di stampa che paventano la possibilità che il collegio elettorale Ventimiglia/Ceriale per le prossime elezioni politiche di marzo venga destinato ad un candidato non ligure, intendiamo esprimere alcune, per noi fondamentali,  considerazioni.

Senza entrare nel merito delle persone, delle candidature e dell’appartenenza politica delle stesse,  intendiamo evidenziare con forza come il ponente ligure sia stato troppe volte individuato quale destinatario di candidati imposti da Roma, persone anche stimabili ma senza alcun legame con il territorio e puntualmente volatilizzatesi una volta elette.
Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe di un ennesimo affronto nei confronti delle popolazioni locali con evidenti ripercussioni sulla credibilità della politica e dei partiti in particolare.
Tutto ciò comporterebbe una inevitabile, ulteriore, disaffezione del corpo elettorale locale, non solo in riferimento alle prossime politiche, ma anche per le future elezioni amministrative.

Per le motivazioni sopra esposte, i 100 invitano le autorità politiche territoriali e nazionali ad evitare in ogni modo che il ponente ligure si trasformi per l’ennesima volte in “Terra di conquista”.
Nella speranza che questo nostro appello faccia breccia nelle coscienze”