La serata |
Sanremo
/
Societa
/

Il Leo Club Sanremo festeggia la sua 44° Charter a Bordighera

31 gennaio 2018 | 06:16
Share0
Il Leo Club Sanremo festeggia la sua 44° Charter a Bordighera
Il Leo Club Sanremo festeggia la sua 44° Charter a Bordighera
Il Leo Club Sanremo festeggia la sua 44° Charter a Bordighera
Il Leo Club Sanremo festeggia la sua 44° Charter a Bordighera
Il Leo Club Sanremo festeggia la sua 44° Charter a Bordighera
Il Leo Club Sanremo festeggia la sua 44° Charter a Bordighera

Per l’anno sociale 2017-2018 il Lions Luca Oggero è stato nominato Leo Advisor

Bordighera. A Bordighera presso il noto ristorante “Chez Luis”, si è svolta una cerimonia particolarmente importante per i giovani del Leo Club Sanremo, festeggiare il 44° anno di fondazione.

Il Leo Club Sanremo nato nel dicembre del 1973, è stato battezzato ufficialmente con la consegna della Charter il 23 gennaio 1974, grazie al Lions Club Sanremo Host, che ne è stato il club padrino e Club Sponsor. Per l’anno sociale 2017-2018 il Lions Luca Oggero è stato nominato Leo Advisor, che ha il compito di sovraintendere, alle attività e allo sviluppo del Leo Club ed è il collegamento tra i Leo con Il Lions Club Sanremo Host.

Oggi, il Leo Club Sanremo, presieduto dalla dinamica Matilde Mazzia, vanta anche un altro importante primato, avere la più giovane presidente di un Club Leo in Italia. Presenti alla cena per la festa della 44° Charter del Leo Club Sanremo, i soci del Leo Club di Ventimiglia, Leo Club Valle Argentina, Leo Club Savona torretta, Leo Club Busca e Valli e Leo Club Bra. Presenti anche dei soci del Lions Club Sanremo Host, L.C. Sanremo Matutia, L.C. Ventimiglia, L.C. Bordighera Otto Luoghi, L.C. Arma e Taggia. Il tavolo presidenziale era composto da Patrizia Torti (presidente di zona IV Circoscrizione Zona B), Gian Maria Caramello ( vice-presidente distrettuale Leo del Leo Club busca e Valli), Matilde Mazzia (presidente Leo Club Sanremo), Emanuele Ghiringhelli (presidente L.C.Sanremo Host), Emilia Fresia (presidente distretto Leo 108Ia3 Leo), Marisa Squillace ( presidente L.C. Sanremo Matutia e Officer Distrettuale). Presenti anche gli Officer distrettuali Gigi Amorosa (L.C.Ventimiglia) e Vincenzo Benza(L.C.Sanremo Host).

Cerimoniere della serata il Leo Francesco Toti, che dopo aver letto il codice dell’etica Lionistica e le finalità del Leo Club, alla presenza del Presidente Distrettuale Leo e del Presidente del Club, si è svolta la cerimonia per l’ammissione del giovane Stefano Benza, a nuovo socio del Leo Club Sanremo.

Prima del taglio della torta, la Presidente Matilde Mazzia, ha ricordato i successi ottenuti durante il suo mandato, realizzando numerosi services:
– Raccolta alimentare in collaborazione col comune di Bordighera e la croce rossa (luglio)
– Cena benefica per il canile di Sanremo, che ha permesso di raccogliere circa €.900, devoluti a Enpa di Sanremo, per una bilancia tecnica e 500 kg di croccantini per cani e gatti (settembre)
– partecipato al progetto di diano Marina (settembre)
– collaborato con il L.C. Sanremo Host al service “Diversamente rally” (ottobre)
– Convegno DSA tenuto dalla dott.ssa Roberta Rota (ottobre)
– Vendita a dicembre dei pandorini e realizzato un service per l’Istituto “Padre Semeria”, dove in occasione della consegna, si è giocato tutto il pomeriggio con i bambini dell’istituto.
– Consegna macchina soccorso alpino (dicembre)
– Befana benefica (gennaio)
– Collaborato alla raccolta alimentare con i Club Lions di Sanremo per aiutare le famiglie più bisognose del territorio (gennaio)

Il taglio della torta, accompagnato dal mitico “Brindisino” ha concluso la bella e gioiosa serata. Un ringraziamento particolare a Jean Pierre Novembre, titolare del ristorante “Chez Luis” e alla pasticceria “Tropicana” di Sanremo, per aver contribuito alla riuscita della festa per la 44° Charter del Leo Club Sanremo. I Leo Club sono l’Associazione giovanile del Lions Club International (l’associazione di servizio e volontariato più grande al mondo) e raggruppano ragazzi tra i 12 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero per il bene della comunità.

Oggi in Italia costituiscono una realtà di più di 4100 ragazzi, capaci di mettersi a disposizione per fornire un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili nella nostra società, cercando di condividere ideali di amicizia, generosità e solidarietà.

LEO deriva dalle parole:
Leadership – I Leo sviluppano capacità di organizzazione,
gestione del tempo e imparano a stimolare i propri compagni.
Esperienza – I Leo apprendono l’importanza della collaborazione durante il servizio nella comunità.
Opportunità – Essere soci di un Leo Club offre ai giovani la possibilità di distinguersi, di sviluppare la propria personalità e di ottenere il riconoscimento per il proprio contributo alla comunità.