Entro un mese chiuse le scuole di Ventimiglia Alta: sono inagibili

Alunni trasferiti in altri plessi
Ventimiglia. Dovranno trasferirsi nelle scuole di Roverino e di via Vittorio Veneto, in pieno centro città, i 170 alunni iscritti alle scuole primarie Cavour di Ventimiglia Alta. Il plesso scolastico, infatti, è inagibile ed entro un mese verrà chiuso.
E’ stato deciso questa mattina nel corso di un vertice che ha visto presenti il dirigente scolastico Antonella Costanza, gli assessori Vera Nesci e Gabriele Campagna oltre ad una rappresentanza di genitori.
I primi ad essere trasferiti saranno gli alunni delle medie, che verranno ospitati nel plesso scolastico di Roverino a stretto giro.
“Non è una situazione che si risolverà in pochi mesi”, ha dichiarato la dirigente scolastica Antonella Costanza, “Prendo atto della decisione, ma ora il Comune deve decidere se costruire una nuova scuola o ristrutturare quella esistente, risalente al 1600”.
Negli ultimi mesi l’istituto era più volte balzato agli onori della cronaca per distaccamento di intonaco e altri problemi che avevano addirittura costretto gli alunni ad essere trasferiti in bidelleria, in una stanza troppo piccola per ospitarli tutti.