Direzione roma

Elezioni 2018, Fratelli d’Italia cala l’asso con Massimiliano Iacobucci, tutti i nomi in lista

Sarà affiancato alla Camera dall'imperiese Sara Serafini, mentre al Senato c'è la bordigotta Deborah Mognol

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Imperia. Fratelli d’Italia, secondo le ultime indiscrezioni trapelate prima dell’ufficialità che dovrebbe arrivare domattina, ha pronto l’asso “Chicco Iacobucci” come candidato del territorio incaricato di guidare il listino proporzionale alla Camera.

Tanti tra gli scontenti di Forza Italia potrebbero finire per fare uno sgambetto ai paracadutati che dovrebbero arrivare da Roma – a guidare uno dei listini forzisti dovrebbe essere il giornalista Giorgio Mulè – e appoggiare proprio Iacobucci, che è personalità di spicco nell’ambiente del centro destra imperiese.

Con una lunga esperienza da amministratore pubblico partita tra i banchi del Provincia come assessore, è stato anche consigliere regionale capogruppo di Alleanza Nazionale.

Bancario di professione, presiede la Fondazione Borea (quella dell’omonima casa di riposo sanremse). E’ vice coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.

Il suo nome è perfetto per raccogliere il testimone lasciato dal collega di partito e assessore regionale Gianni Berrino.

Gli altri candidati del ponente sono la professoressa Sara Serafini, ex assessore alla cultura della giunta tecnica di Paolo Strescino e la commerciante nata a Bordighera Deborah Mognol.

L’elenco completo:
-Senato:
1. Antonio Oppicelli (Genova)
2. Deborah Mognol (Bordighera)
3. Alberto Campanella (Genova)
4. Cristina Cecconi (Genova)

-Camera:
1. Massimiliano Iacobucci (Bordighera)
2. Sara Serafini (Imperia)
3. Valeriano Vacalebre (originario di Reggio Calabria)
4. Luana Bezzi (Genova)

commenta