E’ online il sito del progetto “Flore 3.0”, finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia

30 gennaio 2018 | 06:41
Share0
E’ online il sito del progetto “Flore 3.0”, finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia

Presto una serie di servizi in tema di innovazione nel settore

Liguria. E’ finalmente online il sito del progetto FLORE 3.0, finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020. Con un budget di 854.496 euro e 8 partner coinvolti, il progetto mira a rafforzare la capacità imprenditoriale e di internazionalizzazione delle imprese florovivaistiche dello spazio di cooperazione Italia – Francia creando le condizioni perché reggano la concorrenza e mantengano, o meglio rafforzino, le loro quote di mercato soprattutto all’estero.

Tale obiettivo generale sarà conseguito attraverso la messa a sistema di una serie di servizi in tema di innovazione di prodotto e di processo, la definizione di strategie di mercato e la realizzazione di un’analisi economica puntuale riferita al settore florovivaistico.

Il progetto è finanziato all’85% dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 (Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale – FESR). La restante quota per la Francia è rappresentata da autofinanziamento, mentre per l’Italia da CPN, come da delibera CIPE n° 10 del 28/01/2015.