verso le elezioni |
Altre News
/
Imperia
/

Vertice di “Obiettivo Imperia” con l’Unione Industriali per il futuro della città

16 dicembre 2017 | 09:36
Share0
Vertice di “Obiettivo Imperia” con l’Unione Industriali per il futuro della città

Costruttiva discussione tra i partecipanti nel rispetto dei ruoli reciproci

Imperia. Presso la sede dell’Unione industriali-Confindustria provinciale, si è svolto un incontro tra i vertici Confindustriali e il direttivo di Obiettivo Imperia.

Il presidente Alberto Alberti e il direttore Paolo Della Pietra, coadiuvati dalla presenza di Attilio Ascheri, presidente sezione aziende metalmeccaniche, hanno fatto una puntuale e molto interessante disamina sulla situazione imprenditoriale provinciale con particolare riguardo alla zona imperiese ed al polo agroindustriale industriale della valle impero, in una logica di area vasta che travalica i confini comunali.

Molteplici i temi trattati ed esplicitati a cominciare dalle infrastrutture, alla portualità e cantieristica, fino alle nuove tecnologie ed alle start up. In particolare, i vertici confindustriali, si sono soffermati su alcuni importanti progetti che stanno perseguendo e che potrebbero portare importanti ricadute in termini economici e di posti di lavoro nella città di Imperia.

Gli argomenti molto rilevanti e le prospettive ad essi connessi hanno fatto si che si sviluppasse una costruttiva discussione tra i partecipanti nel rispetto dei ruoli reciproci ma con la volontà di ricercare una sinergia che possa essere di aiuto e stimolo per lo sviluppo dell’economia locale.
“L’incontro – fanno sapere da Obiettivo Imperia -si è concluso con reciproca soddisfazione dei presenti e con l’auspicio – impegno di ritrovarsi con la ferma volontà, dei rappresentanti di Obiettivo Imperia, di rendere permanente e scadenzato questo tipo di incontri con quelle che sono le più importanti realtà imprenditoriali e professionali locali, per rimanere il più possibile radicati nel tessuto sociale cittadino”.