Una foto di Bebe Vio dell’imperiese Benedusi finisce in copertina su “Panorama”
La campionessa ha ringraziato il fotografo con un messaggio Whatsapp dal Giappone
Imperia. A scattare la foto è stato l’imperiese Settimio Benedusi. Un’immagine che è finita sulla copertina di Panorama. Ritrae Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio, detta Bebe, la schermitrice e conduttrice televisiva italiana, campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale
Benedusi si è detto “contento e orgoglioso” del lavoro svolto con la campionessa “Bebe”. “Avere a che fare con lei e la sua famiglia è un enorme privilegio.
Una piccola cosa per raccontare come è lei, Bebe Vio: in questo momento è in Giappone, le mandano in anteprima questa copertina e lei mi manda un messaggio vocale su Whatsapp ringraziando e complimentando. Vi assicuro, non è una consuetudine normale. E poi un’energia e un ottimismo contagiosi. E poi una disponibilità incredibile”.
La storia di Bebe è nota. Classe 1997 Bebe, che praticava scherma sin dall’età di 5 anni, a 11 anni è stata colpita da una forma di meningite fulminante che le ha causato una gravissima infezione con necrosi diffusa agli arti per i quali è stata necessaria l’amputazione. Dopo tre mesi d’ospedale Bebe è stata dimessa e dopo un anno e mezzo è tornata a praticare scherma grazie a particolari protesi conquistando l’oro paralimpico a Rio e due mondiali. E su quello stesso numero di “Panorama”, in un pezzo a firma di Lucia Scajola, si parla anche di Paolo Arimondi, tetraplegico, molto conosciuto a Imperia.