“Tanto la multa non mi arriva, straccione”: la risposta di un automobilista monegasco sorpreso sul parcheggio per disabili
A testimoniarlo è lo scrittore lombardo Tito Faraci sul suo profilo Twitter
Milano. Non solo per le strade francesi ma anche in quelle italiane. E questa volta nel capoluogo lombardo. Stiamo parlando del senso di impunità che provano sempre più spesso gli automobilisti del Principato di Monaco, quelli che “tanto nel nostro paese la multa non arriva”. E’ quello che avrebbe detto ieri un monegasco ad un cittadino milanese che lo rimproverava per aver lasciato l’auto in un parcheggio per disabili, senza averne titolo.
A testimoniarlo è lo scrittore lombardo Tito Faraci sul suo profilo Twitter , con tanto di foto e commento: “Mettono la macchina con targa Montecarlo nel parcheggio disabili, un mio amico glielo fa notare, gli danno dello ‘straccione’ e dicono ‘tanto nel nostro Paese la multa non arriva’”. Lo sbruffone maleducato, manco a dirlo, era a bordo di una berlina di maxi cilindrata targata Monaco.
La questione dei monegaschi impuniti alla guida non è affatto nuova. In Francia, uno di questi è stato fotografato dai velox 384 volte nel 2016, con eccessi di velocità superiori ai 60 km / h. È un record. Ma non è il solo: 85 veicoli hanno commesso ciascuno 50 infrazioni stradali nello stesso anno, 146 veicoli sono stati oggetto di almeno 10 reati e 15 veicoli sono segnalati per aver commesso oltre 100 reati.