Scatta l'”allerta arancione”, scuole chiuse lunedì in provincia

10 dicembre 2017 | 21:16
Share0
'Scatta l'”allerta
'Scatta l'”allerta
'Scatta l'”allerta

E’ stato alzato in serata lo stato di allerta da parte della protezione civile

Imperia. Gli aggiornamenti modellistici aumentano le precipitazioni sul Ponente. L’allerta meteo passa da “gialla” ad “arancione” anche per la provincia di Imperia e lunedì 11 dicembre le scuole resteranno chiuse. I sindaci, in tal senso, hanno emesso ordinanze che dispongono anche la chiusura di cimiteri e parchi pubblici. Chiuse a San Bartolomeo,  Diano Marina, Cervo, Pieve di Teco, Pontedassio, Imperia, Sanremo, Camporosso, Pigna, Airole, Dolceacqua, Ventimiglia.  Resterà chiuso anche il Palasalute di via Acquarone a Imperia.

L’aggiornamento riguarda la ZONA A ovvero la provincia di Imperia:

Bacini medi e grandi “arancione” dalle 9 alle 23,59 di lunedì 11 dicembre; bacini piccoli “gialla” dalle 9 alle 23,59 di lunedì 11 dicembre. Per le altre zone non ci sono variazioni rispetto a orari e modalità di allertamento comunicate in giornata.

Nella mattinata di domani, alla luce dell’evoluzione della situazione e degli aggiornamenti dei modelli previsionali, verranno fatte ulteriori valutazioni. L’aggiornamento è legato alle ultime uscite dei modelli previsionali e che evidenziano un significativo incremento delle precipitazioni attese nel Ponente della regione. Un porzione di territorio dove, già in queste ore, si stanno già verificando piogge e rovesci.

In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito www.allertaliguria.gov.it, inviato anche tramite twitter (segui @ARPAL_rischiome).

Ovviamente si raccomanda la massima prudenza e attenzione sulle strade, in particolare quelle dell’entroterra, dove il ghiaccio potrebbe creare non pochi problemi. Pe tutta la giornata di domani resteranno attive le Centrale operativa comunali. Sulla pagina www.facebook.com\ArpaLiguria post con immagini, grafici e dati.